top of page

SCRUB AL COCCO PER IL CORPO: PROFUMA D'ESTATE!

  • Immagine del redattore: EstetiTech
    EstetiTech
  • 1 ago 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

INGREDIENTI:

- 44g di olio di cocco

- 28g di sale (grosso o fino a seconda dell’effetto scrub che si vuole)

- 28g di zucchero di canna o normale è indifferente (può essere anche sostituito alla polvere di caffè usata, così riduciamo gli sprechi)

- 10 gocce di olio essenziale di cannella

- 10 gocce di olio essenziale di bergamotto

 

Ecco una ricetta semplice e veloce per fare uno scrub corpo al cocco, ideale per l'estate e per le pelle più secche e bisognose di coccole. Producendo a casa il nostro scrub, potremo scegliere in autonomia il grado dell'azione scrubbante di cui la nostra pelle ha più bisogno. Se abbiamo una pelle molto secca che si squama e abbiamo bisogno di rigenerare in profondità, potremo scegliere di utilizzare del sale grosso. Attenzione in questo caso: potrebbe graffiare la pelle quindi si consiglia di massaggiarlo delicatamente. Se invece preferiamo un'azione più leggera, andremo a inserire nella nostra formula sale fino. Tra gli ingredienti c'è anche lo zucchero che può essere quello bianco o quello di canna. Possiamo sostituire questo ingrediente con polvere di caffè usata, quella che rimane nel filtro della moka o della nostra macchinetta di casa: in questo modo riduciamo gli sprechi, in perfetta ottica zero waste!


Preparazione

Unisci tutti gli ingredienti tra loro, aggiungendone uno alla volta, seguendo la sequenza della lista ingredienti e miscelando bene di volta in volta.

 

Come usare

Basterà massaggiare il nostro scrub sulla pelle umida con movimenti circolari, sciacquare e godersi una pelle liscia e rigenerata!



 
 
 

Comments


Estetitech

©2024 Estetitech Tutti i Diritti Riservati

Via Roma 24, 22070 Guanzate (CO)

Mail. estetitech@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram

Credits Industrie Creative S.r.l.s

Informativa sulla Privacy

Cookies

bottom of page