TUTTI I SEGRETI SULL'EPILAZIONE PERMANENTE
- EstetiTech
- 1 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo anni di dolorose cerette, epilatori elettrici che si rompono, irritazioni e peli incarniti, hai finalmente deciso di dire addio per sempre ai peli superflui avvalendoti dell’epilazione permanente?
Rappresenta senza dubbio la soluzione perfetta per ottenere una pelle sempre liscia, vellutata e morbida.
Ma come preparare la pelle a questi trattamenti, ovvero cosa fare prima della depilazione laser per ottimizzare i risultati? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Epilazione permanente
Prima di vedere nel dettaglio cosa fare prima della depilazione laser e come preparare la tua cute nel modo corretto, vediamo brevemente cos'è il laser:
Epilazione laser. Consente di eliminare definitivamente i peli in maniera progressiva e permanente. Quella più efficace in assoluto è l'epilazione laser a diodio ad alta potenza, una tecnologia innovativa, prodotta in Italia, utilizzata per trattare tutte le zone del viso e del corpo. Si tratta di una tecnica che sfrutta una lunghezza d’onda 810 nm con luce monocromatica fredda, grazie alla quale è possibile lavorare continuativamente, riuscendo a trattare grandi aree in breve tempo. Grazie al suo sistema refrigerato ad acqua, il laser a diodo permette di lavorare ad una temperatura costante, compresa tra i 0 – 4° C, senza provocare una sensazione di calore e senza dolore.

Ecco cosa fare prima della depilazione laser: i 5 step
Prima di sottoporsi alle sedute di epilazione, preparare la pelle è di fondamentale importanza per ottimizzare l’azione della luce sui bulbi piliferi.
Ecco cosa fare prima della depilazione laser in 5 step:
eliminare le cellule morte che possono ostacolare l’operazione tramite un’accurata esfoliazione con prodotti specifici;
evitare di usare le pinzette o di fare la ceretta per tutta la durata del trattamento;
idratare in profondità la pelle, soprattutto nei tre giorni precedenti alla seduta;
usare la lametta sulla zona da trattare, perché la depilazione prima della luce pulsata o del laser, deve essere effettuata uno o due giorni prima dell’appuntamento, o a seconda delle indicazioni che ti verranno date;
pulire la pelle e non applicare cosmetici, lozioni o creme immediatamente prima della seduta, se non espressamente richiesto.
Inoltre, è fondamentale che la zona oggetto del trattamento sia priva di escoriazioni o ferite e non sia soggetta a infezioni virali. Non sottoporti poi al laser se stai assumendo farmaci fotosensibilizzanti per la cute come antibiotici o cortisonici.
E dopo il trattamento?
È consigliato idratare bene la zona con una crema altamente nutriente e ricorda di non usare scrub o esfolianti.

Inoltre, meglio evitare di esporsi al sole almeno per 1 o 2 giorni successivi.
Affidati a Estetitech per un’epilazione definitiva sicura, indolore ed efficace! 😉
Comments