PREPARA LA PELLE ALL'ESTATE! ☀️
- EstetiTech
- 1 ago 2024
- Tempo di lettura: 4 min
L'estate ci regala coloriti uniformi e dorati che vorremmo poter avere per tutto l'anno. Se cerchi un rimedio per proteggere e prolungare l'abbronzatura e donare alla tua pelle un colorito caldo e uniforme, Broze Complex - Integratore Alimentare è il giusto alleato.
DA ESTETITECH PUOI TROVARE TUTTI I PRODOTTI PER UNA SANA E DURATURA ABBRONZATURA CON SCONTI DA LUGLIO 2024 A SETTEMBRE 2024.

Il sole, il mare, le serate calde, le vacanze, l'abbronzatura... L'estate! Questa stagione è una fra le più belle dell'anno, non solo per la spensieratezza che ci regala, ma anche perché il nostro colorito diventa dorato e uniforme grazie all'esposizione regolare al sole. La pelle abbronzata va protetta con i giusti prodotti e accorgimenti per fare in modo che la tua abbronzatura duri più a lungo! Quest'articolo è dedicato ai rimedi per proteggere e prolungare l'abbronzatura non solo durante la stagione estiva, ma anche per preparare la pelle prima dell'esposizione al sole!
I rimedi per prolungare l'abbronzatura
Forse non tutti sanno che l'abbronzatura è una reazione che la pelle mette in atto proprio per proteggersi dai raggi solari: è per questo che essere abbronzati è una condizione transitoria, che coincide con il momento in cui il corpo si espone regolarmente ai raggi solari. Pur trattandosi di un'azione protettiva e difensiva, diciamocelo: il colorito uniforme e dorato che l'abbronzatura ci regala, se trattato nel modo giusto, è una delle cose più belle dell'estate! Ed è proprio per questo che cerchiamo di prolungarne la durata anche quando la bella stagione raggiunge la sua conclusione.
Proteggere e prolungare la durata dell'abbronzatura è possibile; tuttavia, prima di vedere i rimedi per prolungare l'abbronzatura, ci teniamo a sottolineare che il momento della protezione della pelle è fondamentale, e non è un passaggio da trascurare. Oltre alla possibilità di potersi scottare, i raggi solari causano non pochi danni alla pelle se questa non viene protetta nel modo giusto, soprattutto durante le prime esposizioni al sole. Per poter avere un'abbronzatura duratura, dorata e sana è quindi essenziale proteggere la pelle!

Idratazione pre-esposizione solare
Il primo rimedio per prolungare l'abbronzatura consiste proprio nell'idratare la pelle prima dell'esposizione al sole, usando protezioni solari specifiche. Applicare la protezione solare è infatti essenziale per mantenere la pelle idrata e protetta dai raggi solari: la vostra pelle vi ringrazierà donandovi un'abbronzatura uniforme e senza macchie. Inoltre, l'applicazione della protezione solare vi permetterà di mantenere la pelle idratata e nutrita a fondo, evitando che questa si secchi e si squami nei momenti successivi all'esposizione al sole. In generale, le protezioni sotto i 15 SPF sono sconsigliate perché troppo deboli, soprattutto per le prime esposizioni al sole. Optate quindi per protezioni medie e alte dai 30 SPF in su.

Mantenere la pelle idrata è quindi il primo accorgimento cui dovete prestare attenzione per prolungare la durata dell'abbronzatura. La bella notizia è che potete idratare la pelle da fuori e dentro: durante la stagione estiva è consigliato bere almeno 2 L d'acqua al giorno per favorire l'idratazione della pelle e raggiungere un aspetto sano e luminoso. Oltre all'acqua, potete inserire nella vostra dieta alimenti che siano ricchi di beta-carotene, il precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina ed intensifica l'abbronzatura. Potete trovare il beta-carotene in frutta e verdura dai colori in palette con l'estate, come carote, albicocche, melone, mango e peperoni.
Detersione e scrub
Dopo una giornata al mare, potete continuare a prendervi cura dell'abbronzatura anche sotto la doccia. Optate per dei gel doccia doposole che contribuiscano al mantenimento del colorito dorato. Dopo una calda giornata, fate la doccia con acqua fresca o tiepida e scegliete detergenti doccia dalle texture fresche e leggere, come gel doccia o detergenti cremosi dalle formulazioni idratanti ed emollienti per nutrire la pelle anche in questa fase.
Vi consigliamo di fare uno scrub delicato una volta a settimana: anche se questo passaggio potrebbe darvi l'impressione di rimuovere l'abbronzatura, in realtà la fase dell'esfoliazione ha svariati benefici anche durante l'estate, perché permette di:
rimuovere le cellule morte;
favorire la rigenerazione cellulare;
stimolare la circolazione del sangue;
preparare la pelle ad un nuovo strato di abbronzatura.
Il segreto della fase della detersione è quindi pulire la pelle senza rimuovere l'abbronzatura: per fare ciò, una volta finita la doccia, asciugatevi senza sfregare l'asciugamano sulla pelle.

Idratazione doposole
Ora che siete pulite, potete continuare a prendervi cura della vostra abbronzatura applicando una crema idratante doposole. Le creme doposole si differenziano dalle altre creme per la loro consistenza, in genere più fluida, e per la formulazione, più idratante e nutriente. Scegliere una crema appositamente formulata per il post esposizione al sole ha numerosi benefici per prolungare l'abbronzatura, in quanto permette di:
riparare i danni causati dal sole, nonostante la precedente applicazione della protezione solare;
idratare e nutrire la pelle in profondità;
proteggere l'abbronzatura e prolungarne la durata;
proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo.
Tips: scegliete creme doposole dalle texture leggere e fluide. In più, così come avete fatto per la protezione solare, applicate la crema sulla pelle leggermente umida per favorirne l'assorbimento.

I benefici degli Integratori Solari
Ora che avete trattato la vostra abbronzatura dall'esterno, utilizzando prodotti specifici per l'esposizione al sole, vogliamo consigliarvi un altro rimedio per prolungare la vostra abbronzatura e renderla sana e dorata. Forse non sapevate che esistono degli integratori alimentari che servono proprio a questo!
Gli integratori alimentari solari hanno grandi benefici, in quanto permettono di preparare la pelle all'esposizione solare, proteggendola dai raggi UV, e di prolungare la durata e la doratura dell'abbronzatura. Nello specifico, gli integratori alimentari solari:
contrastano l'invecchiamento cutaneo favorendo la produzione di collagene;
stimolano la produzione di melanina e quindi la durata e il colorito dell'abbronzatura;
svolgono un'azione difensiva, limitando i danni dei raggi solari come la comparsa di macchie;
hanno un'azione protettiva.
Se vi state chiedendo quando è meglio assumere gli integratori solari, vi consigliamo di prenderli tutti i giorni per almeno due settimane prima di una regolare esposizione al sole e di proseguire nelle settimane successive alle esposizioni.
☀️ Ti abbiamo svelato tutti i segreti per prenderti cura della tua abbronzatura in modo che sia dorata e duri più a lungo... ora non ti resta che proteggerti, idratarti e goderti il sole! ☀️
Comments